News e Concorsi

Concorso Carabinieri 2018: Allievi Carabinieri in ferma quadriennale (2.000 posti)

Certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo ed internazionale

Il giorno 15 maggio 2018 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale un Concorso per 2000 allievi Carabinieri, che prevede, nel calcolo del punteggio, la valutazione dei titoli conseguiti dai singoli candidati.

Tra i titoli che danno punteggio ci sono le certificazioni informatiche che elenco qui di seguito, tutte queste certificazioni possono essere rilasciate dal mio centro in pochi giorni, con un corso intensivo e quindi entro la scadenza del bando:

  • EUCIP 2 punti
  • ECDL 1 punto
  • EIPASS 1 punto

ECDL Bocconi (Advanced e Standard)

 

ECDL Bocconi

La nota Università Bocconi prevede che i propri studenti debbano obbligatoriamente aver conseguito la Certificazione Nuova ECDL per poter effettuare l’iscrizione a determinati esami legati all’informatica più o meno indirettamente.

BANDO Concorso OSS Foggia - 137 posti - Azienda Ospedaliera Foggia - ASL Foggia

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centotrentasette posti di operatore socio sanitario (OSS, categoria B, livello economico BS) presso l’AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI di FOGGIA.

Sulla Gazzetta del 8 maggio 2018 è stato pubblicato il bando dal seguente titolo:
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 137 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) - CTG. B – LIV. ECON. BS.

Le domande vanno presentate entro 30 giorni.

Le certificazioni informatiche ECDL sono utili per l’acquisizione di punteggi come si può leggere nel dettaglio della pagina 11 del Bando.

Concorso INPS a 967 posti di consulente protezione sociale | Scadenza 28 maggio 2018

È stato indetto il concorso INPS per la copertura di 967 posti di consulente protezione sociale area C, posizione economica C1. Qui è disponibile il bando completo.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS, SPID o CNS, utilizzando la seguente applicazione: ConcorsINPS.

N.B. L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro e non oltre le ore 16.00 del 28 maggio 2018; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l'invio del modulo elettronico.

Concorso Docenti 2018 (abilitati)

Concorso Docenti 2018L’1 febbraio si è tenuto l’incontro tra i sindacati ed il Miur che ha fornito alcune indicazioni di massima sul concorso 2018 riservato ai docenti in possesso di abilitazione per la classe di concorso richiesta o specializzazione sostegno per la specifica procedura. È stato firmato il decreto con le regole del Concorso per Docenti Abilitati e quindi si attende a breve la pubblicazione del bando.

Il Concorso prevede una prova orale e la valutazione dei titoli.

Il Concorso Docenti 2018 si svolgerà unicamente per la scuola secondaria, mentre per la scuola primaria e infanzia non c’è ancora una specifica normativa. È stata confermata la possibilità di partecipazione anche per i docenti di ruolo.

vfp1 aeronautica 2018

È appena uscito il bando di concorso per VFP1 nell'Aeronautica Militare che fissa la scadenza per la presentazione delle domande al 10 gennaio 2018.

Al Concorso per 800 posti VFP1 Aeronautica 2018 possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi nati dall’11 dicembre 1992 al 10 gennaio 2000 e che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).

Informatica con 18APP

La nostra scuola di informatica è inserita tra gli esercenti
presso cui è possibile spendere il proprio Bonus 18app.

Puoi ricevere un corso completamente in omaggio se usi il bonus 18app per acquistare gli eBook corrispondenti al corso stesso, senza ulteriori spese.

 

18app ECDL

ECDL - Carta del Docente

carta del docenteLa nostra scuola di informatica (a Barletta) è inserita tra gli esercenti
presso cui è possibile spendere il proprio Bonus Carta del Docente.

Grazie alla Carta del Docente puoi conseguire la Nuova ECDL o seguire uno qualsiasi dei nostri percorsi formativi.

Consulta l'elenco dei nostri corsi per conoscere la nostra offerta formativa.

 

Per informazioni chiama 0883.33.41.76 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Uscito il Bando per il Personale ATA 2017

Il 30 ottobre 2017 scade il bando per l'aggiornamento delle graduatorie del personale ATA.

Il nostro centro è a Barletta ed offre la possibilità di sostenere gli esami per ottenere certificazioni informatiche fino a 0,60 punti ogni giorno fino alla scadenza del bando, siamo in grado di fornirvi un metodo di formazione rapida ed intensiva per poter superare gli esami.

I punteggi cumulabili con le certificazioni informatiche, in base al Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017, sono i seguenti:

  • 0,60 punti per i profili di ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, ASSISTENTI TECNICI;
  • 0,30 punti per i profili COLLABORATORI SCOLASTICI (cioè Bidelli), ADDETTI ALLE AZIENDE AGRARIE E GUARDAROBIERI, CUOCHI o di INFERMIERI.

Punteggi graduatorie Docenti e Personale ATA

Il 01/06/2017 è uscito il bando per l'aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia docenti, mentre è uscito il 30/08/2017 il bando ATA.

Il nostro centro è a Barletta ed offre la possibilità di sotenere gli esami per ottenere certificazioni informatiche fino a 2 punti, siamo in grado di fornirvi un metodo di formazione rapida ed intensiva per poter superare gli esami.

I punteggi cumulabili con le certificazioni informatiche, in base al nuovo Decreto Ministeriale 374 dell’1 giugno 2017, sono i seguenti:

  • per i docenti iscritti in seconda fascia o che desiderano iscriversi alla terza, si possono cumulare fino a 2 punti;
  • per le graduatorie del personale ATA si può raggiungere un massimo di 0,6 punti in base al profilo in cui ci si iscrive.

Bando ATA 24 mesi 2016 – Puglia

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia ha pubblicato in data 23/03/2016 un avviso di pubblicazione dei bandi di concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A.

Dunque è uscito il cosiddetto Bando Ata 24 mesi per l'anno scolastico 2016/2017 che consente, a chi ne ha i requisiti, di fare domanda di inserimento nella graduatoria permanente provinciale di I fascia.

ECDL e crediti formativi universitari

Tra le varie vantaggiose caratteristiche attribuibili all’ECDL, oggi ho deciso di parlarvi di come essa possa essere utile per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari.

I crediti formativi universitari, detti più brevemente CFU, sono un sistema che ormai tutte le università italiane utilizzano per valutare la quantità e qualità di lavoro svolto dagli studenti in vari ambiti.

Normalmente, un singolo punto di credito formativo viene equiparato ad un certo numero di ore di studio, svolto dallo studente in attività universitarie o anche in autonomia, persino in privato a casa. Questo lavoro può consistere in lezioni, esercitazioni in laboratorio, attività di studio di gruppo, ma anche processi di autoapprendimento svolti nel proprio ambiente domestico.

Convegno Aica Liceo Galvani Bologna

Mercoledì 18 novembre 2015, alle 11:14 scendo alla Stazione Centrale di Bologna, nel pomeriggio devo relazionare in un Convegno organizzato dallo storico Liceo Ginnasio “Luigi Galvani”, in collaborazione con AICA, sul tema della Nuova ECDL.

Convegno: "Alla scoperta del valore della Nuova Ecdl"

Il 18 novembre 2015, avrò il piacere di intervenire come relatore in un convegno che si terrà a Bologna presso lo storico Liceo Ginnasio "Luigi Galvani"; è un grande onore per me aver ricevuto tale invito da questo prestigioso Istituto, con cui ho instaurato una collaborazione a distanza per la promozione della Nuova ECDL.

Nel mio intervento parlerò del nuovo sistema di erogazione degli esami di certificazione "AICE": un software rilasciato da AICA da solo un mese, che introduce tutta una serie di moderne tecnologie utili per la verifica automatizzata delle competenze informatiche. Si tratta di un sistema basato sul Cloud Computing che esamina il candidato ECDL, ponendogli delle domande teoriche e pratiche sui vari moduli oggetto di valutazione, poi corregge automaticamente ed in tempo reale gli elaborati, comunicando il risultato al Supervisore/Esaminatore mentre lo rende disponibile sulla banca dati nazionale senza necessità di sincronizzazione tra locale e remoto... il tutto sulla "nuvola" informatica.

Concorso ASL BT 8 posti per Operatore Tecnico

La ASL BT in collaborazione con la provincia BAT, ha indetto, come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 04/09/2015, il concorso pubblico per titoli ed esami, relativo al programma di inserimento lavorativo riservato alla categoria dei soggetti disabili.

Requisito specifico di ammissione al concorso, per il profilo professionale di Operatore tecnico del computer – cat “B” è la Patente Europea del computer ECDL, rilasciata da AICA, di cui quindi il candidato deve essere assolutamente in possesso.

Proposta di accreditamento come Test Center Aica

Dopo il mandato ricevuto da AICA come Test Center Capofila, abbiamo deciso di proporre a partire da Settembre 2015, condizioni particolarmente favorevoli per gli Istituti ed Enti che intendano accreditarsi come Test Center ECDL, avvalendosi della nostra consulenza; ovviamente facciamo questa proposta nel pieno diritto e con la completa autorizzazione da parte di AICA.

Invitiamo, dunque, i rappresentanti degli Istituti interessati a contattarci per conoscere le condizioni economiche e i requisiti necessari per ottenere l’autorizzazione ad erogare esami ECDL, è sufficiente inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazione PEKIT Expert

PEKIT Expert è una certificazione informatica, riconosciuta dal Miur, alla quale viene attribuito punteggio nelle graduatorie Docenti e che può essere conseguita presso il nostro PEKIT Center.

Certificazione Pekit: i nostri risultati

Nel mese di luglio ha avuto luogo il primo corso per il conseguimento della Certificazione Pekit; si è conclusa con successo questa prima esperienza con 10 candidati che hanno conseguito la PEKIT.

Graduatorie di istituto apertura finestre semestrali

Si tratta dell’aggiornamento periodico delle graduatorie di Istituto, in base al quale ogni semestre è possibile inserire l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno e collocarsi in un elenco aggiuntivo alla seconda fascia delle citate graduatorie.

Ricordiamo che la nostra è una scuola di informatica autorizzata al rilascio di Certificazioni Internazionali Riconosciute che danno punteggio per l'inserimento in graduatoria di seconda e terza fascia; presso il nostro centro di formazione si possono conseguire tutte le seguenti certificazioni riconosciute dal MIUR per l'assegnazione dei punteggi:

ECDL prerequisito fondamentale per università prestigiose

L'Università degli studi di Trento ha indetto la sessione di selezione primaverile relativa al bando di ammissione a.a.2015/2016 per gli studenti che vogliano essere ammessi al corso di laurea in Economia e Management.

La suddetta facoltà è a numero programmato ed inoltre è richiesta, come prerequisito fondamentale per i suoi corsi, la dimostrazione della padronanza di Microsoft Office tramite test informatico che può essere sostituito dal possesso della Nuova ECDL Full Standard valutata come titolo di merito dal Dipartimento.

Bando ATA 24 mesi 2015 – Puglia

Il MIUR (Ministero dell'Istruzione) ha indetto per l’a.s. 2014/15, tramite la nota ufficiale datata 13 marzo 2015, i concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B - 24 Mesi del personale A.T.A.

In particolare, l'Ufficio Scolastico Regionale della Regione Puglia dando seguito alla comunicazione del MIUR ha pubblicato il bando del concorso ATA - 24 mesi che scade l'11 Maggio 2015 , così come hanno già fatto altre regioni.

Concorso Agenti Allievi del Corpo Forestale dello Stato

È stato pubblicato, in data 20 Febbraio 2015, sul sito del Corpo forestale dello stato e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il bando di concorso pubblico per la selezione e nomina di 393 Allievi Agenti approvato in data 03 Febbraio 2015.

Questo bando è riservato ai volontari in ferma prefissata annuale o quadriennale, sia che essi siano in servizio o in congedo (VFP – Volontario delle forze armate).

Titolo di merito, considerato utile ai fini del servizio nel Corpo Forestale dello stato, per la categoria Certificazioni Informatiche riconosciute al livello europeo ed internazionale, è il diploma Nuova ECDL Full Standard (Patente Europea del Computer), che conferisce al candidato fino a 0,8 punti in graduatoria.

Nuova ECDL: 3 diplomi con un solo percorso formativo

Seguendo il percorso formativo proposto dalla Nuova Ecdl Full Standard, progetto di certificazione delle competenze riconosciuto in tutta Europa, il candidato consegue ben 3 diplomi, che attestano le capacità raggiunte dopo aver superato i 7 esami del profilo previsto da tale certificazione.

I diplomi di cui il candidato potrà fregiarsi sono:

Valore aggiunto di Accredia per la Nuova ECDL

Con la supervisione di Accredia, che fornisce alla Nuova Ecdl Full Standard il suo bollino di qualità, la Patente Europea del computer raggiunge un alto livello di accreditamento da parte delle istituzioni, ancora più elevato rispetto al passato, tanto da potersi inserire autorevolmente nel Sistema nazionale delle certificazioni e quindi nel Registro Nazionale delle competenze.

Concorso docenti 2015

Nuovo concorso scolastico, per l'anno 2015, previsto per il comparto docenti e riguardante un piano straordinario del MIUR per assumere 150.000 insegnanti a settembre 2015 e chiudere le graduatorie in esaurimento.

La proposta studiata, vagliata e maturata in ambito governativo, è stata presentata il 3 settembre dal Premier Renzi sul sito labuonascuola.gov.it che è nato con lo scopo di migliorare, integrare e rafforzare l'ambito scolastico per un futuro sviluppo grazie ad una consultazione nazionale trasparente.

AICA incontra a Barletta gli Esaminatori ECDL del territorio

Il giorno 2 Dicembre 2014, presso l'IPSIA Archimede di Barletta, AICA incontrerà gli Esaminatori/Supervisori delle province BAT, Bari, Foggia oltre a quanti possano essere interessati al mondo delle Certificazioni ECDL, in un convegno dal titolo "LA NUOVA ECDL: nuove competenze, novità del "bollino" Accredia, istruzioni pratiche per gli esaminatori".

ECDL crediti formativi universitari (CFU)

La Nuova Ecdl è ormai da tempo riconosciuta come certificazione professionale per competenze digitali dall'organismo nazionale di accreditamento Accredia.

Essa costituisce una valida base formativa per ogni attività lavorativa ed è considerata titolo di merito nei concorsi della pubblica amministrazione in quanto attestante le capacità che devono essere possedute dal personale amministrativo per svolgere il proprio lavoro.

Inoltre, scuole ed università riconoscono le capacità derivanti dalla Nuova ECDL in quanto convertono la stessa in CFU (Crediti Formativi Universitari) a tutto vantaggio degli studenti; dunque, a chi possiede la Nuova ECDL, è riconosciuto un bagaglio culturale certificato e riconosciuto nelle sedi universitarie.

Bando ATA 2014

E' stato pubblicato in data 8 settembre 2014 il Bando del nuovo piano triennale di assunzioni nella scuola per gli anni 2014-2016 per il Personale A.T.A (Collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico etc.. ), comunicato dal Miur, che coinvolgerà anche la Provincia Barletta-Andria-Trani .

Graduatorie ATA 2014

Riguardo le graduatorie ATA relative all'anno scolastico 2014, nella tabella di valutazione dei titoli, è presente la Certificazione Nuova ECDL (Livello Specialised e Professional) che conferirà ai candidati 1,2 punti in graduatoria.

Aggiornare ECDL Core a Nuova ECDL Full Standard

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE SONO IN POSSESSO DELL'ECDL CORE, ALUNNI DI SCUOLE O EX NOSTRI CORSISTI.

Per poter fruire della validità della certificazione ECDL è necessario convertire la propria vecchia Ecdl in Nuova ECDL Full Standard per validare il percorso professionale ECDL.

Per aggiornare la tua Vecchia ECDL, contattaci e ti spiegheremo come sostenere gli esami di conversione a Nuova ECDL, direttamente presso la nostra sede autorizzata da AICA.

Aggiornare la tua ECDL Core è necessario e può essere fatto a condizioni vantaggiose presso il nostro centro, per cui non aspettare, la Nuova Ecdl ha una spendibilità maggiore in fatto di crediti scolastici e dà punteggi nei concorsi statali.

ECDL personale ATA 2014

In arrivo per il Personale A.T.A (Collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico etc.. ) il nuovo piano triennale di assunzioni nella scuola per gli anni 2014-2016, comunicato dal Miur, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in data 02 febbraio 2014.
Si tratta di un corposo aggiornamento del personale di oltre 82.000 posti nel reparto scuola che coinvolgerà anche la Provincia Barletta-Andria-Trani.

Graduatorie ATA 2014

Riguardo le graduatorie ATA relative all'anno scolastico 2014, tesi avvaloratissima è che il bando è di imminente uscita e che è previsto l’inserimento, nella tabella di valutazione dei titoli, la Certificazione ufficiale ECDL di A.I.C.A (Patente europea del computer) che conferirà ai candidati punteggio in graduatoria in quanto è l'unico requisito richiesto che dimostra il possesso, da parte del candidato, di competenze digitali essenziali per poter ricoprire cariche importanti ed affiancare qualsiasi grado dirigenziale attestandosi come una risorsa irrinunciabile all'interno di qualsiasi istituto.

 

NON ASPETTARE
OTTIENI PUNTEGGI IN GRADUATORIA


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CORSO ECDL

OTTERRAI DUE CERTIFICAZIONI UFFICIALI


ECDL FULL STANDARD ed ECDL SPECIALISED

PREZZO IMBATTIBILE E TEMPI BREVISSIMI
 

Concorso Volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1 - ECDL)

Concorso bandito dalle Forze Armate per Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) per 4 blocchi di reclutamento temporalmente successivi, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito del Ministero della difesa in data 19 settembre 2013.
Titolo di merito per i candidati, annoverato come fondamentale per la partecipazione al bando, è la certificazione delle competenze informatiche ECDL (European Computer Driving License) infatti la sua acquisizione vale 1 punto in graduatoria.


Gli interessati a coseguire in tempi brevissimi l'ECDL(Patente Europea del computer), Certificazione AICA, possono contattare il Centro Computers Multiservizi nella provincia BAT, di Bari e Foggia, nella sua sede di Via Girondi, 6/C - Barletta – Barletta-Andria-Trani76121, al fine di presentare le candidature per ottenere il punteggio ammesso in graduatoria:

Graduatoria II e III fascia docenti Ecdl Specialised

In riferimento al decreto n° 308 del 15 maggio del MIUR, che specifica le disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della 2° fascia e 3° fascia delle graduatorie di istituto ed in base al quale sono disponibili 22.450 posti che aprono le porte dell'insegnamento e dei concorsi a cattedra ad altrettanti laureati ed in aggiunta 6.630 posti saranno riservati a docenti già abilitati che vogliono specializzarsi sul sostegno.

Centro Computers Multiservizi informa gli interessati della possibilità di conseguire nella provincia BAT, di Bari e Foggia, Certificazioni AICA, nella sua sede di Via Girondi, 6/C - Barletta Barletta-Andria-Trani76121, in tempi brevissimi al fine di presentare le candidature per ottenere i punteggi ammessi in graduatoria di II e III fascia docenti:

cartadocente
18app

Barletta
Via Girondi, 6/C
tel. 0883334176