La certificazione EIPASS Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online.
Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web.
È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni ed è molto richiesta dal mercato del lavoro.
Moduli d'esame
- Storytelling
- Business Blogging
- Web Reputation
- Social Media Marketing
- Facebook Marketing
- LinkedIn Marketing
- Instagram Marketing
- Influencer Marketing
- SEO & SEM
Costo del corso
- Il costo del corso online comprensivo di tutti i 9 esami da fare online da casa è di 220 Euro.
- La durata del corso è modulabile in base alle esigenze del cliente.
- La consegna del certificato avviene gratuitamente.
Il corso si può frequentare completamente online (con esami da casa)
Il corso online si svolge sempre sotto l'attenta supervisione di Ruggero Marzocca
(esaminatore e formatore autorizzato EIPASS)
Per acquistare con PayPal o carta di credito clicca il pulsante “Acquista ora” qui sotto.
Dopo aver effettuato il pagamento, si riceveranno entro 3 ore (ad eccezione degli orari notturni) le istruzioni per l’accesso al corso online e per l’attivazione dell'account per prenotare gli esami.
Se invece preferisci pagare con bonifico bancario o se ti servono altre informazioni contattami ai seguenti recapiti:
Cell. 351.758.41.11 - Ufficio 0883.33.41.76
Cosa Imparerai
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo.
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM).
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing.
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram.
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation.
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.