Ecdl, cosa si impara? …cosa comprende?

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Molti candidati si chiedono: perché prendere la Nuova ECDL Full Standard? qual è l’utilità dell’ECDL al di là della meritata considerazione istituzionale? Si chiedono se ne vale davvero la pena, se gli argomenti inclusi nell’ECDL possono essere applicati nel lavoro quotidiano… in poche parole se esistono dei motivi validi per acquisire questa certificazione.

È bene sapere innanzitutto che La Patente Europea del computer è il percorso formativo per eccellenza relativo al progetto comunitario finalizzato all'alfabetizzazione digitale tanto da aver ricevuto il Bollino di qualità Accredia come certificazione informatica avente valore di atto pubblico.

Il Corso Nuova ECDL Full Standard insegna l'uso corretto delle diffuse applicazioni di Cloud Computing (Nuvola Informatica) come le Apps di Google (Gmail, Calendar, Drive), dando uno sguardo particolare alla Sicurezza Informatica dei dati e guida alla scoperta di questo mondo sempre connesso e sempre più integrato con le nostre normali attività quotidiane.

Di seguito è riportato un video con un esempio d’uso dei programmi insegnati nel corso, combinando in vario modo le competenze relative alla Patente Europea del Computer.

  1. Siamo a Barletta
    per info 0883.33.41.76
    oppure compila il modulo

  2. E-mail(*)
    Scrivi un indirizzo di e-mail esatto!
  3. Titolo(*)
    Campo obbligatorio!
  4. Messaggio(*)
    Campo obbligatorio!
  5. Non sono un robot
    Inserimento non valido!

I tempi cambiano insieme alle esigenze formative di base e lo scopo principale dell’ECDL come certificazione informatica è avvicinarsi ad una realtà che evolve tecnologicamente, utilizzando strumenti di comunicazione sempre più complessi.

La Nuova ECDL Full standard è veramente utile nelle attività di ogni giorno, soddisfa requisiti di praticità ed usabilità delle nuove tecnologie diffuse, per questo motivo è la scelta ufficiale di istituzioni, enti, aziende ed università, mirata alla diffusione di uno stile di vita hi-tech più vicino alle esigenze reali e pratiche del nuovo mercato del lavoro.

Tramite la Patente Europea del Computer (Nuova ECDL) una persona di qualunque età può affrontare senza alcun timore le sfide di modernizzazione proposte dalla società come base per la creazione di un futuro competitivo.

Quanto detto evidenzia quindi che un corso Patente Europea del Computer non consiste solamente in una mera istruzione formale ma prevede, partendo dalle conoscenze fornite, esempi diversi di utilizzo degli strumenti informatici per mettere in pratica le conoscenze sulle nuove tecnologie nella sfera di vita personale.

Quindi che aspetti, noi possiamo mostrarti ed insegnarti come utilizzare al meglio le nuove Tecnologie, se ci contatterai potrai conseguire La Nuova ECDL Full Standard che non è solo considerata Titolo di merito da scuole di qualunque livello, Università, istituzioni ed aziende ma anche una disciplina molto semplice, divertente e coinvolgente da coloro che la praticano.

"Provare per credere".

di Ruggero Marzocca - Via Raffaele Girondi, 6/C - Barletta - Barletta-Andria-Trani - 76121 - tel. 0883 334176