Certificazioni Autodesk

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Certificazioni Autodesk ACU e ACPCon il nostro corso di Autodesk Autocad decine di studenti hanno imparato a disegnare, progettare e mettere su carta i propri modelli; al termine del corso però, arriva il momento di certificare le competenze acquisite.

Quando si presenta un curriculum non è sufficiente descrivere il proprio “saper fare” come uno sterile elenco, è necessario allegare delle certificazioni che attestino il superamento di esami in cui si è dimostrato di essere realmente in grado di eseguire un flusso di lavoro ben definito in Autodesk Autocad.

Tutti i nostri alunni escono molto preparati, per questo abbiamo deciso di offrir loro un ulteriore metodo di verifica e attestazione delle capacità acquisite nel disegno con Autocad; infatti, oltre alle certificazioni che già da tempo eroghiamo in merito al disegno CAD abbiamo aggiunto la possibilità di conseguire le Certificazioni Autodesk.

 

Costi:

  • Autodesk Certified User (conoscenza di Autocad a livello intermedio): costo dell'esame 160 euro.
  • Autodesk Certified Professional (conoscenza di Autocad a livello professionale): costo dell'esame 250 euro.

Per prepararsi agli esami è possibile seguire i nostri corsi di Autocad, mentre chi ritiene di essere già in possesso delle capacità necessarie, può sostenere direttamente gli esami.

 

Cosa sono le “Certificazioni Autodesk” (ACU ed ACP)

Stiamo parlando di un programma di certificazione internazionale, in base al quale Autodesk (la ditta che produce Autocad) appone il proprio marchio sui diplomi conseguiti da parte dei candidati in grado di superare gli esami; questi percorsi sono garantiti da Certiport, azienda americana leader nel campo della formazione e certificazione delle competenze, a cui Autodesk si è affidata per il reclutamento dei centri di formazione che in tutto il mondo insegnano ai propri frequentanti a disegnare con Autocad.

Proprio grazie all’accreditamento ricevuto da Certiport, il nostro centro è autorizzato a rilasciare la Certificazione ACU (Autodesk Certified User) e la Certificazione ACP (Autodesk Certified Professional).

Dunque, coloro che vogliono dimostrare la conoscenza del software Autodesk Autocad possono diventare utenti certificati grazie al nostro supporto. I due livelli di certificazione Autodesk permettono di dimostrare il proprio impegno per il successo scolastico, professionale o di sviluppo di carriera.

Per maggiore chiarezza alleghiamo i FAC-SIMILE dei diplomi che i candidati ottengono superando gli esami, si tratta di certificati contenenti direttamente il logo dell’azienda produttrice del software ed un codice di verifica della veridicità garantita da Certiport (vedasi in basso a destra), ovviamente nell’immagine il codice è stato offuscato come tutte le informazioni personali.

  1. Siamo a Barletta
    per info 0883.33.41.76
    oppure compila il modulo

  2. E-mail(*)
    Scrivi un indirizzo di e-mail esatto!
  3. Titolo(*)
    Campo obbligatorio!
  4. Messaggio(*)
    Campo obbligatorio!
  5. Non sono un robot
    Inserimento non valido!
 
ACU Certificazione Autodesk Autocad
Autodesk certified professional
 

L’esame verte su tutti gli argomenti che è necessario conoscere per essere in grado di sviluppare un progetto completo con il CAD, di seguito un elenco:

  • uso dell’interfaccia utente
  • creazione di disegni
  • manipolazione di oggetti
  • organizzazione di disegni e comandi di interrogazione
  • alterazione di oggetti
  • lavorare con i layout
  • annotazione sui disegni
  • quotatura
  • tratteggio di oggetti
  • lavorare con oggetti riutilizzabili
  • aggiunta di oggetti al disegno
  • stampa dei propri disegni

ACU Esame Autocad

di Ruggero Marzocca - Via Raffaele Girondi, 6/C - Barletta - Barletta-Andria-Trani - 76121 - tel. 0883 334176