Pixlr: un Photoshop gratis

Avere Photoshop gratis a casa propria è il desiderio di tutti quelli che si dilettano con il fotoritocco e con la computer grafica; purtroppo Photoshop è un software piuttosto costoso e l’unico modo legale per averne una copia gratuita è quello di scaricare la versione di prova dal sito ufficiale Adobe.

Purtroppo la versione gratis di Photoshop fornita da Adobe è della durata di soli 30 giorni, in seguito sarà necessario pagare la licenza d’uso se si vorrà continuare ad usare il programma.

A questo punto la nostra attenzione si sposta sulle alternative a gratuite a Photoshop, che in alcuni casi possono essere molto valide. In particolare in questo articolo parleremo di Pixlr, una web application, quindi un software utilizzabile direttamente su internet, tramite il proprio browser, non solo gratis ma anche senza dover installare nulla sulla propria macchina.

Pixlr è un photo editor online, utilizza le nuove tecnologie di cloud computing, come ormai sta diventando abitudine sempre più consolidata; più passa il tempo, più dovremo abituarci ad usare applicazioni direttamente online, senza fare installazioni sul computer… già lo facciamo con la posta elettronica da anni, utilizzando siti come Gmail in sostituzione dei classici client di posta elettronica, poi sono arrivati mille altri software gestionali, di storage, di elaborazione di fogli elettronici ed anche i social network si possono considerare applicazioni più che siti web.

Quindi se il periodo di prova del tuo Photoshop gratis è scaduto, prova Pixlr, l’alternativa gratuita a Photoshop.

Usare Pixlr per ritoccare foto gratis come con Photoshop

Per chi di voi fosse interessato ad imparare ad utilizzare Photoshop in maniera professionale, proponiamo il nostro corso di Photoshop.

cartadocente

Barletta
Via Rizzitelli, 42
tel. 0883334176